Chi Siamo
Driven by passion

CREATIVITÀ, INNOVAZIONE, QUALITÀ

Milestone nasce a Milano nel 1996, e ancora oggi rappresenta la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC. Unica nel panorama nazionale per la qualità dei suoi prodotti, è riconosciuta a livello mondiale come uno dei migliori team di sviluppo nel settore racing, sia su asfalto che off-road.

Un team creativo, esperto e con una grande passione per il mondo dell’automobilismo e del motociclismo, ha creato negli anni passati alcuni giochi di guida che sono realmente entrati nella storia, tra cui “Screamer” “Motogp 08”, la serie “Superbike” e dal 2010 i videogiochi ufficiali del World Rally Championship, collaborando negli anni con prestigiose realtà, tra cui publisher come Atari, Black Bean Games, Capcom, Electronic Arts e Virgin.

La caratteristica distintiva del lavoro di Milestone è nella meticolosità con cui ogni singolo aspetto del prodotto viene sviluppato, dall’attenzione al modello di guida, dalla fisica del mezzo alla minuziosa ricostruzione degli scenari fino alla campionatura dei suoni dei motori. Ogni minimo dettaglio è trattato con estrema cura, grazie anche alla collaborazione con gli ingegneri delle più prestigiose case automobilistiche e motociclistiche. L’obiettivo principale è restituire al videogiocatore, neofita o esperto che sia, la sensazione di essere realmente alla guida di un’auto o di una moto.

Nel 2013 il team ha lavorato alla realizzazione di tre prodotti su licenza ufficiale: MotoGP™13, il gioco relativo alla stagione del motomondiale in corso. MXGP The Official Motocross Videogame, il videogioco ufficiale del Campionato Mondiale Motocross, e WRC 4 FIA World Rally Championship, titolo ufficiale dell’omonimo campionato. Milestone, composta da oltre 100 persone con un’età media al di sotto dei 30 anni, ricopre il ruolo sia di sviluppatore che di publisher dei propri prodotti sul mercato Europeo.

Nel 2015 il team ha lavorato alla realizzazione di 1 prodotto su licenza ufficiale:MotoGP™15, il gioco relativo alla stagione del motomondiale in corso, e di una propria IP RIDE, la prima intellectual Property dedicata alle moto da strada. Sempre nel corso del 2015 sono stati annunciati 2 titoli: MXGP2 – The Official Motocross Videogame, seguito dell’acclamato titolo dedicato alle due ruote del mondo del Motocross e Sébastien Loeb Rally EVO, nuova IP dedicata alla vita del nove volte campione del mondo S.Loeb e agli appassionati del mondo Rally. Milestone, composta da oltre 150 persone con un’età media al di sotto dei 30 anni, ricopre il ruolo sia di sviluppatore che di publisher dei propri prodotti sul mercato Europeo.

L’abbinamento tra il team marketing and sales e l’anima artistica e tecnica di Milestone sta dando grande impulso alla capacità produttiva dell’azienda stessa e alla qualità dei prodotti, sempre più aderenti alle richieste del mercato. Dopo un iniziale allargamento delle piattaforme supportate dai suoi giochi, con PlayStation®4, Xbox One® e iOS, ed un ampliamento dei territori di distribuzione, l’azienda prosegue la sua sfida nel mercato worldwide con l’obiettivo di diventare ll’eccellenza italiana dello sviluppo di videogiochi. Il bienno 2016, rappresenterà un consolidamento della Line-UP con nuove esclusive IP e prodotti su licenza.

PARTNERS