milestone - team in Milano, Italy

Un team tutto italiano,
una grande realtà internazionale

1994 – 1998 Le origini.

Una storia che inizia a Milano, quando un piccolo nucleo di veri appassionati dà vita a Graffiti, la realtà che nel 1996 prenderà ufficialmente il nome di Milestone. È a loro che si deve una delle pietre miliari del mondo videoludico del racing, ancora oggi nel cuore di tanti nostalgici: Screamer. Questo titolo consacra l’azienda come brand leader nel campo dei giochi di guida su PC.

1998 – 2012 Successi e collaborazioni.

Il know how, l’attenzione alla qualità e la cura del dettaglio sono solo alcune delle caratteristiche che
permettono a Milestone di essere notata dai grandi publisher, primo dei quali Electronic Arts, seguito da nomi di alto prestigio come Infogrames e Virgin.
Da queste collaborazioni nascono i primi titoli su licenza ufficiale, come le serie SBK e MotoGP.

2012 – 2019 Il grande passo nel mondo del publishing.

La definizione di una struttura sempre più solida, il consolidamento degli accordi con le licenze ufficiali e il know how acquisito negli anni segnano l’inizio di un nuovo importante capitolo: Milestone colleziona i primi successi anche come publisher, continuando a regalare ai players le emozioni dei grandi campioni anche sulle dirt bikes di MXGP e Monster Energy Supercross e pubblicando la prima IP proprietaria, RIDE.

2019 – Parte di un gruppo internazionale.

Il 2019 segna un’importante svolta che apre le porte a un grande futuro: il principale produttore e distributore di prodotti di intrattenimento digitale, Koch Media GmbH (una filiale del gruppo Embracer) decide di scommettere su Milestone, che diventa ufficialmente parte del gruppo. Oggi il team Milestone conta oltre 200 talenti ed è in costante crescita, continuando a affermarsi come un vero riferimento nel mondo dei videogiochi da corsa.

.

.

I partner con cui
collaboriamo:

dorna
youthstream
feld
ps4
RW4ESm
switch
stadia
steam
Google Store
Apple Store
Humble Bundle
Tim Games
iidea