Ducati 1199 Superleggera


Posted on 27th novembre 2014


Svelato il secondo modello di Superbike: la Ducati 1199 Superleggera


Guarda l’unveil trailer sul canale YouTube Ufficiale http://bit.ly/1199_Superleggera, commentalo sulla Pagina Facebook https://www.facebook.com/RideGame, e segui i Tweet sul canale @MilestoneItaly

Milestone s.r.l., la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC, leader mondiale nello sviluppo di videogiochi dedicati al mondo delle due ruote, rilascia un nuovo unveil trailer dedicato a DUCATI e alla 1199 Superleggera inclusa in RIDE, la sua prima esclusiva Intellectual Property (IP) prevista in uscita per la primavera 2015 su Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, Xbox One®, Windows PC, Steam, PlayStation®3 e PlayStation®4.

Ducati 1199 Superleggera: è la moto stradale più estrema e mai realizzata. Materializzata in magnesio, fibra di carbonio e titanio, ha il migliore rapporto peso/potenza nell’intera storia delle moto di produzioneed è stata realizzata in solo 500 esemplari ciascuno dei quali contraddistinto ed impreziosito da un numero progressivo inciso direttamente sulla bellissima testa di sterzo. I suoi componenti, già di per sé eccezionali, raggiungono livelli superiori grazie alla filosofia di base del progetto Superleggera: coniugare peso minimo e prestazioni massime, oltre ogni limite. Le forme della 1199 Superleggera incarnano perfettamente questo obiettivo. Slanciata e aggressiva, è stata progettata sulla base del design e sulle specifiche tecniche delle Ducati che partecipano al Mondiale Superbike. La maniacale attenzione per i dettagli traspare dalla conformazione della carena in carbonio, modellata secondo il profilo ad alta penetrazione normalmente associato all’appendice aerodinamica “Aero-kit” disponibile per i modelli “R”. La carenatura in fibra di carbonio, avvolge l’anima muscolosa della 1199 Superleggera ed è impreziosita dall’inconfondibile livrea Rosso Corse, che non lascia alcun dubbio sulle prestazioni della moto. La 1199 Superleggera è un sogno ingegneristico divenuto realtà e definisce un livello superiore, mai esplorato, nella costruzione di una moto facendo da apripista all’intera gamma delle Superbike e testimoniando l’impegno costante di Ducati per costruire le migliori moto sportive del mondo (per maggiori informazioni consultare il sito Ducati ).

Gli studi di sviluppo italiani di Milestone sono nuovamente al lavoro. Moltissime le novità messe in pista dagli sviluppatori, che hanno fatto del mondo racing un marchio di fabbrica. Realizzato per i giocatori e creato sull’esperienza degli appassionati di moto, la nuova IP offrirà la possibilità di salire in sella ad oltre 100 moto, divise in 4 categorie diverseSuperbikes, Supersports, Naked, Moto Storiche – e sfrecciare a tutta velocità attraverso una grande varietà di tracciati cittadini, country o circuiti storici legati al mondo del motociclo. Ulteriore elemento di spicco sono le possibilità di personalizzazione del veicolo e del pilota, che offriranno al giocatore un gameplay vario e mai ripetitivo, per un’esperienza destinata ad accompagnarli verso la strada del vero biker.

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, RIDE sarà disponibile dalla primavera 2015 per Xbox One, Xbox 360, Windows PC®,Steam,PlayStation®3 e PlayStation®4.

Seguici su Facebook, attraverso il canale ufficiale di YouTube, consulta l’hashtag #ridevideogame o visita il sito internet www.ridevideogame.com.