Playtesting Under 18
Gioca con Noi

AIUTACI A REALIZZARE I MIGLIORI GIOCHI DI SEMPRE

Ci piacerebbe sentire la tua voce! Vieni nei nostri uffici, gioca e dai la tua opinione. Partecipa a sessioni di testing o indagini on-line.

Non importa che tu sia un giocatore incallito oppure occasionale, che tu giochi su smartphone o  abbia già pre-ordinato l’ultima console. Bastano pochi minuti per iscriversi al Programma di Playtesting di Milestone.

Iscriviti!

FAQ

ISCRIZIONE

Le informazioni che vengono chieste a Suo figlio/a sono strettamente necessarie allo svolgimento dei nostri studi. Tali informazioni includono dati anagrafici (nome, età, genere, ecc.) ed informazioni riguardanti l’attività di videogiocatore / videogiocatrice (quali videogiochi preferisce giocare, che piattaforme per video giocare possiede, quanto spesso gioca, ecc.). Tali informazioni non verranno mai vendute o rilasciate ad altri. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, può consultare la relativa sezione nel modulo di iscrizione.
È necessario compilare il Modulo di Iscrizione al Programma di Playtesting: le istruzioni da seguire sono specificate nel modulo stesso. I partecipanti di età inferiore a 18 anni devono far compilare da un genitore o tutore legale parte del module d’iscrizione stesso.
Il tempo necessario per compilare il Modulo di Iscrizione è di 10 minuti circa. Il tempo necessario per compilare il Modulo di Consenso dei genitori è di 3 minuti circa.

PROGRAMMAZIONE

Dipende, può darsi che Suo/a figlio/a venga contattato entro un paio di giorni, come è possibile che passino dei mesi. A seconda del tipo di studio che stiamo eseguendo, dobbiamo contattare persone con specifiche caratteristiche (età, genere, livello di esperienza con in videogiochi, preferenze di gioco, ecc.). Contatteremo Lei e suo/a figlio/a nel momento in cui staremo per iniziare uno studio adatto.

PARTECIPAZIONE

Le attività che si svolgono durante i nostri studi sono due: giocare con un videogioco e riportare le proprie opinioni sull’esperienza di gioco. Queste due attività possono essere svolte singolarmente o insieme ad altri partecipanti.
 
Siamo molto attenti al problema dei contenuti nei videogiochi. I nostri studi vengono svolti rispettando le regole imposte da PEGI (per l’Europa) e ESRB (per gli Stati Uniti d’America), i due enti che esaminano il contenuto dei videogiochi, classificandoli idonei solo a certe fasce di età. Questo fa si che suo/a figlio/a venga a contatto esclusivamente con videogiochi giudicati adatti ad utenti della sua stessa età. Può trovare ulteriore informazioni sul sito web PEGI (in italiano) e sito web ESRB (in inglese).
Chiediamo che il genitore rimanga durante il test per i ragazzi di 12 anni o più giovani. Anche i genitori di ragazzi da 13 a 17 anni possono rimanere; nel caso desiderino andarsene, possono farlo solo dopo aver completato le procedure necessarie alla partecipazione del proprio figlio/a (accoglienza, firma dell’Accordo di Non Divulgazione, ecc.). Se il genitore lascia l’edificio, chiediamo un recapito telefonico nel caso sia necessario contattarlo.
Assolutamente sì. Mentre la maggior parte dei ragazzi preferisce che il loro genitore aspetti nella sala d’aspetto, in alcune occasioni genitore e figlio/a restano insieme durante lo studio.
Nessun problema. Basta comunicarlo ad uno/a dei supervisori che provvederà ad accompagnare Lei e suo/a figlio/a all’uscita.
Si. Se suo/a figlio/a meno di 18 anni, le verrà chiesto di firmare un Modulo di Consenso Informato ed un modulo per l’Accordo di Non divulgazione. La firma di questi documenti è necessaria perché suo/a figlio/a possa partecipare allo studio.

COMPENSO

La lista di oggetti disponibili le verrà fornita prima della sessione di test: in questo modo potrà visionare gli oggetti e decidere con suo/a figlio/a quale scegliere.