SBK®2011
The official fast-paced racing experience

Il videogioco ufficiale del campionato mondiale di Superbike è tornato!

SBK®2011 è l’essenza del SBK® FIM Superbike World Championship portata agli estremi. Questa nuovissima versione è più veloce, più eccitante e più adrenalinica che mai, mantenendo il focus sempre sul realismo, la simulazione e l’attenzione verso un pubblico vasto, composto sia di appassionati delle due ruote sia di amanti dei racing game. Il modello di guida ha subito una serie di sostanziali cambiamenti, ottenendo un feeling che sembrava impossibile da raggiungere: ora il gioco è molto più realistico e allo stesso tempo più facile e accessibile sia per giocatori occasionali sia per gli appassionati. Sono disponibili tre livelli di realismo che consentono al giocatore di customizzare la sua esperienza di guida, sviluppando allo stesso tempo una curva d’apprendimento omogenea. Il livello base di simulazione è perfetto per studiare i tracciati e il comportamento della moto, il livello medio riduce le reazioni delle potenti moto della SBK® ma lascia al giocatore la possibilità di compiere manovre incredibili con una frenata ritardata, mentre il livello di simulazione più elevato consente al giocatore un controllo totale dei mostri a due ruote presenti nel gioco.
Prima di entrare in pista il giocatore può settare la sua moto nei box usando tutte le opzioni che realmente ha a disposizione un pilota. Se il giocatore non dovesse sapere come migliorare la sua moto, un ingegnere è disponibile per effettuare aggiustamenti secondo i feedback del giocatore dopo i primi giri di pista. Tutto ciò che i giocatori devono fare è dire come percepiscono la guidabilità della propria moto e l’ingegnere modificherà settaggi secondo necessità. Il gioco è caratterizzato da una modalità “Carriera” in cui il giocatore ricopre il ruolo di un giovane pilota che intraprende la sua strada verso la gloria e il successo. Cominciando dal Campionato Superstock1000 dovrà vincere le gare e conquistare popolarità, richiamando l’attenzione dei team più importanti. Per migliorare le sue performance il giocatore deve portare a termine speciali prove durante le gare che, se vinte, sbloccheranno upgrade per la propria moto, migliorando la potenza o la guidabilità. Ora il giocatore può scegliere di saltare automaticamente le sessioni di cui non ha bisogno, facendo in modo che i progressi nel gioco siano più veloci.
Un’altra modalità importante del gioco è il nuovo “SBK®Tour” che varia dal classico gameplay offrendo al giocatore ulteriori sfide. Queste gare in stile arcade possono essere di vario tipo: al giocatore può essere richiesto di portare a termine un giro in un tempo limitato e di raggiungere un checkpoint lungo il percorso per ottenere tempo di gioco extra. Poi ci sono scenari di gioco sviluppati per esperienze più immersive. In un'altra tipologia il giocatore deve riprodurre il più fedelmente possibile modelli di guida suggeritigli. In questa modalità di SBK®2011 sono presenti diverse tipi di gare e sarà divertente scoprirle tutte. Le sfide sono scelte navigando sulla mappa che indica le ambientazioni di ogni gara e ognuna di queste sblocca piloti e tracciati extra da utilizzare in altre modalità di gioco. Il giocatore può cimentarsi in una Quick Race per entrare immediatamente nel vivo dell’azione, un Single Weekend, per prendere parte a tutte le sessioni di gara dell’attuale Campionato Mondiale SBK®, o un singolo campionato. Nella modalità Time Attack il giocatore può girare in pista senza limiti di tempo cercando di migliorare il suo record. Questi tempi vengono poi inviati alle leaderboards on line cosicché i giocatori possano vedere la propria posizione in classifica e accorgersi se hanno bisogno di migliorare le proprie capacità. I “ghost” delle performance dei migliori giocatori possono essere scaricati e utilizzati come riferimento durante le sessioni di gioco personali. Sono disponibili due modalità di gioco multiplayer per coloro che vogliono sfidare se stessi on line: Online Quick Race e Online Championship. La prima modalità consente di giocare insieme fino a 16 utenti; si deve semplicemente scegliere una moto e giocare ad una gara dopo l’altra senza preoccuparsi di altro. Nel campionato il giocatore deve guadagnare punti e alla fine colui che otterrà più punti sarà il vincitore. Il dubbio quindi è: ”È meglio essere veloci o costanti?”
La grafica è stata fortemente migliorata, illuminazione e riflessi sono molto più realistici e arricchiscono l’aspetto del gioco. Il nuovo Photo Mode permette scattare foto e metterle in condivisione on line attraverso il sito ufficiale del gioco: http://www.sbkthegame.com/ Un nuovo sistema di animazioni è stato implementato utilizzando il potente EMotion FX Engine . Le animazioni sono ora più fluide, realistiche e belle da vedere. Cadere dalla moto non è certo un piacere ma grazie alle nuove animazioni è uno spettacolo da vedere.

Release Date

1 APRIL 2011

Platforms

PlayStation®3, Xbox 360®, PC

Languages

Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo, Tedesco

Players

Fino a 16 giocatori

SHARE

FEATURES

- Tutti i piloti ufficiali della stagione 2011 del Campionato SBK®
- Tutti i piloti ufficiali della stagione 2010 della Supersport e Superstock
- L’esclusiva Legendary Roster , i 17 piloti leggendari della storia di SBK®
- 14 tracciati ufficiali compreso Silverstone e due circuiti sbloccabili extra
- 3 livelli di realismo e 4 livelli di difficoltà della AI
- Una nuova e migliorata modalità Carriera
- Il nuovissimo SBK®Tour Mode
- 6 differenti modalità singleplayer e 2 multiplayer
- Nuovo sistema di animazioni
- Nuovissimi menù