MotoGP™08
The Official Motorbike Racing Game of MotoGP

The Official Motorbike Racing Game of MotoGP

Il Campionato Mondiale MotoGp ritorna in gioco: ogni appassionato potrà ritrovare tutti i piloti, i circuiti e le moto ufficiali della stagione 2008 riprodotti con grande fedeltà. E'possibile competre nelle classi 125cc, 250cc e MotoGP impersonando grandi campioni come Marco Simoncelli, Casey Stoner, Andrea Dovizioso, Nicky Hayden, Loris Capirossi, Valentino "The Doctor" Rossi e molti altri ancora. Sono presenti tutti i circuiti ufficiali, con il debutto del circuito di Indianapolis e del Qatar, quest'ultimo in una evocativa versione notturna.
MotoGP08 vuole far vivere al giocatore l'esperienza della MotoGP riproducendo nella maniera più fedele un'esperienza di guida reale. Non si scoraggino i giocatori alle prime armi: per rendere il gioco adatto a tutti, è possibile selezionare tre modelli di guida diversi: arcade, intermedio e simulazione. In base alla scelta il controllo della moto varierà da facile ed immediato a molto realistico. In modalità arcade si potranno affrontare le curve alla massima velocità, staccando e buttandosi in piega all’ultimo minuto, mentre in modalità simulazione si dovranno dosare acceleratore e freno, impostare le traiettorie migliori e modulare l’apertura del gas all’uscita di curva per evitare rovinose cadute.
Le modalità offline sono cinque: Carriera, Sfide, Campionato, Gara Veloce e Time Attack.
La nuova modalità carriera vede il giocatore protagonista di una personale scalata al successo. Dopo aver creato il proprio pilota, il giocatore dovrà varsi strada partendo con l'ingaggio di un team minore nella classe 125cc, fino ad approdare alla classe regina a suon di sorpassi, podi e vittorie. Il giocatore avrà una marcia un più azzeccando il settaggio giusto per ogni circuito, agendo su rapporti del cambio, sospensioni, geometria dello sterzo e pneumatici. Durante l'anno sarà anche possibile sviluppare la moto, aumentandone le performance. L'obiettivo è arrivare in MotoGP entro 5 anni, possibilmente avendo Valentino come compagno di squadra!
La modalità Sfide comprende 50 diversi eventi per testare l'abilità del giocatore in contesti diversi tra cui il controllo della moto, l'abilità coi freni, la velocità pura e i sorpassi. Per ogni sfida vinta c'è in palio una splendida cartolina MotoGP.
La modalità campionato permette al giocatore di partecipare ad un intero campionato impersonando un pilota ufficiale ed affrontando per ogni circuito prove, qualifiche e gara.
Le modalità di gioco Quick Race e Time Attack complentano l'offerta single player: con la Quick Race il giocatore si butta subito nell'azione in pista, mentre nel Time Attack è possibile girare senza avversari per migliorare i propri tempi record.
La modalità online tramite Xbox Live e GameSpy permette di sfidare giocatori di tutto il mondo in appassionanti gare fino ad un massimo di 12 partecipanti.

Release Date

24 OCTOBER 2008

Platforms

PlayStation®2, Wii, PlayStation®3, Xbox 360®, Windows PC

Languages

Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo

Players

Fino a due giocatori in locale

SHARE

FEATURES

- Tre differenti Modelli di guida permettono un'esperienza di guida accessibile a tutti: Arcade, Intermedio e Simulazione
- Cinque modalità di gioco Single Player: Carriera, Sfide, Campionato, Quick Race, Time AttackTutte le moto di tre classi differenti, per vivere tre esperienze diverse: 125cc, 250cc e MotoGP
- Primo gioco della serie Moto Gp disponibile per PS3 e Wii
- E' possibile regolare l'abilità degli avversari indipendentemente dalla difficioltà del modello di guida scelto per una personalizzazione totale dell'esperienza di gioco
- Possibilità di mettere alla prova le proprie capacità di gioco sfidando giocatori in tutto il mondo con la modalità Online fino a 12 giocatori. Per la prima volta, la nuova stagione 2008 con il circuito di Indianapolisi e la gara in notturno del Qatar